Prospettive svizzere in 10 lingue

Swiss: morto presidente Cda Rolf Jetzer, stroncato da attacco cuore

(Keystone-ATS) ZURIGO – Lutto improvviso ai vertici di Swiss: il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) Rolf Jetzer è morto ieri sera stroncato da un attacco cardiaco durante un’escursione in montagna, ha indicato oggi la compagnia. L’imprenditore, attivo presso anche altre società, aveva 59 anni. Lascia la moglie e un figlio.
Jetzer era entrato nel Cda di Swiss già nel 2004, prima ancora dell’acquisizione del vettore da parte di Lufthansa. Dall’autunno 2005 aveva assunto la presidenza della società. Sia i vertici dell’azienda che il personale provano profondo riconoscimento per Jetzer e sono rimasti molto colpiti dalla notizia della sua scomparsa, si legge nel comunicato di Swiss. La funzione di presidente è stata assunta ad interim dall’attuale vice Walter Bosch.
Jetzer era numero uno anche del Cda del produttore zurighese di software per telefonini Myriad e sedeva pure nei consigli di sorveglianza della Banca Julius Bär e dell’assicuratore malattia KPT/CPT. Avvocato d’affari, era stato in precedenza partner nello studio legale zurighese Niederer Kraft & Frey. Nel tempo libero si occupava fra l’altro di orologi: aveva creato addirittura un marchio proprio, “Jetzer et Fils”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR