Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Museo Cantonale d'Arte di Lugano è una delle sette istituzioni nominate oggi in vista dell'assegnazione dello Swiss Exhibition Award, un riconoscimento destinato a una mostra di arte contemporanea svizzera. Il premio, del valore di 40'000 franchi, sarà assegnato il 31 marzo a Zurigo per la terza volta dall'Ufficio federale della cultura (UFC) e dalla Fondazione Julius Bär.

Il Museo Cantonale è stato incluso nella lista dei possibili vincitori per la mostra su Isabelle Krieg "Wandering Through Soul Provinces", precisa un comunicato dell'UFC. Gli altri nominati sono il Kunstmuseum di Berna (Yves Netzhammer. Das Reservat der Nachteile), la Kunsthaus di Langenthal (Mittelland: Isa Melsheimer, Daniel Robert Hunziker), il "Circuit, Centre d'art contemporain" di Losanna ("... avant il n'y avait rien, après on va pouvoir faire mieux."), la Kunst Halle di San Gallo (For Real!) il museo della fotografia di Winterthur (Stefan Burger, Unter den Umständen) e Les Complices* di Zurigo (Tim Zulauf/ KMUProduktionen. Der Bau der Wörter).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS