Navigation

Swiss Music Awards: miglior successo, Loco Escrito fa il bis

Loco Escrito, a sinistra, di nuovo premiato agli Swiss Music Awards. KEYSTONE/ALEXANDRA WEY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 febbraio 2020 - 09:38
(Keystone-ATS)

Nuovo successo ieri sera agli Swiss Music Awards per il cantante pop latino Loco Escrito, che si è aggiudicato il premio nella categoria "Best hit" con "Punto". Il 30enne di Zurigo nato in Colombia - vero nome Nicolas Herzig - si era già imposto nel 2019 ("Adios").

La 13esima edizione degli Swiss Music Awards si è svolta Centro culturale e congressuale di Lucerna (KKL). La serata è stata messa in pericolo dalla decisione del Consiglio federale di annullare ogni evento con almeno 1000 persone a causa del coronavirus. Gli organizzatori hanno però mantenuto la cerimonia, svoltasi davanti a un pubblico ridotto.

Nelle altre categorie, Luca Hänni è stato premiato come miglior cantante maschile, mentre al femminile il riconoscimento è andato a Stefanie Heinzmann. I bernesi Patent Ochsner hanno prevalso fra i gruppi, vincendo anche alla voce "Best album" grazie a "Cut up".

Soddisfazioni anche per Muthoni Drummer Queen ("Best act Romandie"), Loredana ("Best breaking act") e gli Hecht ("Best live act"). Stephan Eicher ha invece ottenuto un premio alla carriera. A livello internazionale si sono imposti la teenager californiana Billie Eilish e il gruppo tedesco Rammstein.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.