Prospettive svizzere in 10 lingue

Swiss Re: aumentano i compensi direzione, al CEO 7 milioni

(Keystone-ATS) Aumentano i compensi dei dirigenti di Swiss Re: il presidente della direzione del gruppo riassicurativo Michel Liès ha incassato 7,02 milioni per il 2015, contro i 6,33 dell’anno precedente.

La retribuzione del manager lussemburghese, che in luglio lascerà il posto a Christian Mumenthaler, ha una componente fissa di 1,82 milioni e una variabile di 5,2 milioni.

Stando al rapporto d’esercizio presentato oggi complessivamente i dodici membri della direzione hanno guadagnato 47,4 milioni (42,6 milioni nel 2014).

La pioggia di denaro ha interessato anche il consiglio di amministrazione, che ha ricevuto 10,6 milioni, contro gli 11,7 milioni dei dodici mesi precedenti, quando però vi era un membro in più (15 invece che 14). L’assegno per il presidente Walter Kielholz è sceso da 4,90 a 4,77 milioni.

La società può peraltro guardare con soddisfazione all’esercizio trascorso, che si è chiuso – come già noto da febbraio – con un utile in progressione del 31% a 4,6 miliardi di dollari e con premi di oltre 30 miliardi, calati del 3% in ragione della fluttuazione dei cambi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR