Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Operazione importante per SwissRe, che ha trovato un accordo con il gruppo giapponese MS&DA (foto rappresentativa d'archivio)

KEYSTONE/CHRISTIAN MERZ

(sda-ats)

Il riassicuratore zurighese Swiss Re ha annunciato di aver trovato un accordo con il gruppo giapponese di assicurazioni MS&DA, che ha deciso di entrare nel settore d'attività delle assicurazioni vita. L'ammontare della transazione raggiunge il miliardo di franchi.

La società nipponica deve inizialmente prendere una partecipazione del 5% in ReAssure, una filiale di Swiss Re, per un totale di oltre 220 milioni di franchi. MS&DA si è impegnata successivamente ad aumentare la sua quota fino a un miliardo di franchi su tre anni, indica in un comunicato odierno Swiss Re.

Il gruppo zurighese ritiene che questo investimento rientra nella strategia "di fornire a ReAssure la flessibilità necessaria alla sua crescita futura". La finalizzazione dell'operazione di presa di partecipazione del 5% è prevista nel primo trimestre del 2018.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS