Prospettive svizzere in 10 lingue

Swiss Re: partecipazione in ReAssure per gruppo giapponese MS&DA

Operazione importante per SwissRe, che ha trovato un accordo con il gruppo giapponese MS&DA (foto rappresentativa d'archivio) KEYSTONE/CHRISTIAN MERZ sda-ats

(Keystone-ATS) Il riassicuratore zurighese Swiss Re ha annunciato di aver trovato un accordo con il gruppo giapponese di assicurazioni MS&DA, che ha deciso di entrare nel settore d’attività delle assicurazioni vita. L’ammontare della transazione raggiunge il miliardo di franchi.

La società nipponica deve inizialmente prendere una partecipazione del 5% in ReAssure, una filiale di Swiss Re, per un totale di oltre 220 milioni di franchi. MS&DA si è impegnata successivamente ad aumentare la sua quota fino a un miliardo di franchi su tre anni, indica in un comunicato odierno Swiss Re.

Il gruppo zurighese ritiene che questo investimento rientra nella strategia “di fornire a ReAssure la flessibilità necessaria alla sua crescita futura”. La finalizzazione dell’operazione di presa di partecipazione del 5% è prevista nel primo trimestre del 2018.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR