Navigation

Swissmetal: presidente Hellweg spera ancora in partner sociali

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 agosto 2011 - 18:35
(Keystone-ATS)

Se nel fine di settimana non verrà trovata un'alternativa dell'ultimo minuto, il gruppo metallurgico Swissmetall lunedì invierà le lettera di licenziamento a 268 dipendenti di Dornach (SO). Il presidente del consiglio d'amministrazione, Martin Hellweg, ripone però ancora qualche speranza nelle discussioni del fine settimana con sindacati, SECO e i cantoni di Berna e Soletta, a cui chiede un aiuto finanziario per evitare un taglio all'organico di tale portata.

In una breve conferenza stampa organizzata questo pomeriggio a Basilea, Hellweg ha anche indicato Swissmetal non dispone dei mezzi finanziari per versare i salari di agosto, valutati ad una somma di circa tre milioni di franchi. Già in luglio, i dipendenti hanno potuto ricevere la paga grazie al sostegno di sindacati e cantoni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?