Navigation

SZ: cabina funivia si schianta dopo volo di 20 m, nessun ferito

Una cabina vuota dell'ovovia della Rotenflue, presso Svitto, si è schiantata al suolo stamane durante la discesa a valle. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2019 - 15:48
(Keystone-ATS)

Una cabina vuota dell'ovovia che da Rickenbach, alla periferia di Svitto, porta sulla Rotenflue, a quota 1571 m, si è schiantata al suolo stamane dopo un volo di 20 metri durante la discesa a valle. Non si registrano feriti.

Al momento dell'incidente, verso le 11.10, soffiava un forte vento, ha riferito la polizia cantonale. Le circa cinquanta persone che si trovavano nelle altre cabine hanno potuto scendere illesi nelle stazioni più vicine. Il servizio dell'impianto è interrotto almeno fino a questa sera.

Alle indagini collabora il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Non è ancora chiaro se il forte vento sia stato all'origine dell'incidente, occorso all'altezza del villaggio di Gütsch.

La funivia installata nel 2014 supera un dislivello di 958 metri e dispone di 20 cabine che possono ospitare fino a 8 persone ciascuna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.