Prospettive svizzere in 10 lingue

SZ: fugge a 169 km/h da polizia, si schianta contro casa

L'incendio divampato in seguito allo scontro della vettura contro la facciata della casa. sda-ats

(Keystone-ATS) Grave incidente stradale stamane all’alba a Galgenen (SZ): una vettura, in fuga da una pattuglia di polizia, ha attraversato a folle velocità una rotatoria ed ha terminato la corsa contro la facciata di una casa. La persona al volante è morta sul colpo.

In una nota diffusa in mattinata, la polizia cantonale svittese precisa che verso le 4.30 di mattina alcuni agenti hanno tentato di fermare un’automobile per un controllo a Lachen (SZ). La persona alla guida non ha però obbedito alle indicazioni dei poliziotti ed è fuggita a tutto gas.

Giunta a Galgenen ad alta velocità – un radar all’ingresso del paese ha registrato 169 km/h in una zona con limite 50 km/h – l’automobilista ha perso il controllo della vettura, che è andata a schiantarsi contro una palazzina di appartamenti. L’impatto ha fatto scoppiare un incendio che ha rapidamente bruciato l’intero edificio.

Fortunatamente gli abitanti della casa sono riusciti a mettersi in salvo, indica la polizia, precisando che i pompieri hanno circoscritto il rogo all’edificio, evitando che le fiamme si estendessero alle costruzioni attigue.

L’automobilista fuggiasco è morto nell’impatto.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR