Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un contadino di 46 anni è morto ieri pomeriggio a Riemenstalden (SZ) travolto da un veicolo agricolo, uscito di strada, alla guida del quale si trovava il figlio undicenne. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale svittese.

Il 46enne era a bordo del mezzo su una strada in discesa ricoperta di ghiaia insieme ai suoi tre figli di cui uno - undicenne - alla guida.

Per motivi non chiari il veicolo è uscito di strada e i quattro occupanti sono stati sbalzati fuori. I tre figli sono rimasti illesi mentre il padre è stato travolto dal veicolo ed è deceduto per le ferite riportate, ha precisato la polizia. Il mezzo si è poi fermato dopo essere andato a sbattere contro un albero.

La procura minorile potrebbe aprire un procedimento nei confronti dell'undicenne: il ragazzo - ha indicato all'ats un portavoce della polizia - non avrebbe infatti dovuto essere al volante del mezzo in quanto questo circolava su una strada pubblica.

SDA-ATS