Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un 24enne moldavo è morto stamani a Rickenbach (SZ) durante un controllo di polizia su un veicolo rubato. Il colpo letale è "presumibilmente" partito da un poliziotto, hanno detto le autorità svittesi. Un secondo uomo è riuscito a darsi alla fuga.

La dinamica esatta dell'episodio non è ancora chiara. Ministero pubblico e polizia cantonale non hanno voluto dire se i due uomini sul veicolo - rubato in un altro cantone - fossero armati o meno. La vittima era un ricercato, ma i suoi reati non sono stati resi noti. L'identità del fuggitivo non è conosciuta, hanno spiegato le autorità.

Un presunto inseguimento in auto, riportato da diversi media online, è comunque stato smentito. Per le ricerche, tuttora in corso, sono stati mobilitati 100 agenti e diversi cani poliziotto, così come un elicottero.

Il comandante della polizia Lorenzo Hutter ha affermato che l'arma d'ordinanza viene usata solo in casi estremi e si è dichiarato profondamente colpito dalla vicenda. I due agenti coinvolti nell'episodio possono contare sul supporto di professionisti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS