Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Taiwan: aereo caduto, entrambi motori spenti prima di incidente

Uno dei due motori dell'aereo precipitato mercoledì a Taiwan con 58 persone a bordo è entrato in avaria 37 secondi dopo il decollo ed i piloti hanno spento il secondo - quello di sinistra - prima di cercare di far ripartire entrambi: il velivolo, tuttavia, è caduto prima che questa operazione potesse essere completata: lo hanno reso noto funzionari dell'agenzia per la sicurezza aerea taiwanese durante una conferenza stampa oggi a Taipei.

È intanto salito a 35 il bilancio delle vittime dell'incidente aereo di ieri l'altro a Taipei. Altri quattro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori nel fiume Keelung dove si è inabissato mercoledì l'ATR 72 della compagnia taiwanese TransAsia. Ci sono 15 sopravvissuti nell'incidente e si cercano i dispersi tra le 58 persone che erano a bordo.

Il vicepresidente di Taiwan, Wu Den-yih, ha visitato la camera ardente dove sono i corpi dei passeggeri morti e ha portato le condoglianze del paese ai familiari.

I sommozzatori pensano che gli otto dispersi siano nella fanghiglia o imprigionati sul fondo del fiume dove la visibilità è scarsa. Tra le vittime recuperate, anche il pilota e il co-pilota, ritrovati con il joysticks di pilotaggio in mano.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.