Navigation

Tamedia: buon primo semestre grazie ad Edipresse

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 agosto 2011 - 08:36
(Keystone-ATS)

Il gruppo editoriale Tamedia ha realizzato il miglior risultato semestrale degli ultimi dieci anni, essenzialmente grazie all'integrazione della romanda Edipresse. Rispetto ai primi sei mesi del 2010, l'utile netto balzato del 67%, a 87,7 milioni di franchi.

Il risultato operativo EBIT, di 88,7 milioni di franchi, quasi raddoppiato rispetto a un anno prima (46,7 mio), riferisce una nota odierna. Il volume d'affari è progredito del 55,1%, a 558,9 milioni. Il settore dei prodotti on line, caratterizzato da una forte crescita, vi ha contribuito in misura dell'11% (9,5% un anno prima). Le vendite di giornali sono rimaste stabili e la stampa di pubblicità è leggermente aumentata. I comparti ora dismessi (TeleBärn e TeleZüri) hanno ancora fruttato un utile di 300'000 franchi.

All'inizio del 2013 il direttore generale Martin Kall lascerà la carica assunta nell'aprile del 2002 all'attuale vice Christoph Tonini. Kall dovrebbe poi entrare nel consiglio d'amministrazione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.