Navigation

Tanti matrimoni in vista per l'11.11.11

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2011 - 17:00
(Keystone-ATS)

Novembre non è certo il mese dei fiori d'arancio, ma quest'anno sarà un'eccezione. Anche in Svizzera molte coppie hanno deciso infatti di pronunciare il fatidico "sì" venerdì prossimo, l'11.11.2011. I più fortunati alle ore 11.

A Lucerna l'ufficio di stato civile per esempio non accetta più nuove richieste, ha affermato all'ats la responsabile. Molte coppie si sono premunite per tempo. "Le prime domande ci sono pervenute già all'inizio dell'anno", ha affermato.

Lo stesso interesse viene segnalato in molte altre città, come per esempio a Zurigo e Soletta. A San Gallo in un venerdì normale di novembre si sposano mediamente sei coppie: venerdì prossimo saranno 18 e la prima già alle 8.30 del mattino. Anche in altre città si registrano tre-quattro volte più matrimoni del solito.

Comunque questa volta non sarà superato l'interesse registrato l'8 agosto del 2008. E c'è già chi comincia ad iscriversi per la prossima data: il 12.12.2012 alle 12 in punto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?