Prospettive svizzere in 10 lingue

TCS: weekend pasquale carico

(Keystone-ATS) Weekend pasquale carico per il Touring club svizzero (TCS) quest’anno: gli interventi di soccorso per guasti sono stati 3500 in Svizzera e 250 in Europa.

Per chi ha avuto problemi di salute – malattie e incidenti – il TCS ha proceduto, su un totale di 40 valutazioni mediche, a 15 rimpatri, indica un comunicato odierno.

Come evidenziato da un sondaggio del TCS l’anno scorso, molto più spesso, svizzeri e residenti nella Confederazione preferiscono l’aereo per recarsi nelle destinazioni europee, sia per brevi viaggi nelle città, sia per tornare nel paese d’origine per trascorrere la Pasqua in famiglia. Di conseguenza i problemi ai veicoli registrati in Spagna, Italia e Portogallo sono stati meno degli anni scorsi.

Per contro, le domande di rimborso in seguito all’annullamento del viaggio sono aumentate: il recente sciopero dei controllori di volo in Francia, dei treni in Italia e i tragici attentati di Bruxelles hanno provocato non pochi problemi di mobilità per chi intendeva recarsi in questi Paesi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR