Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Televisione SRF: Nathalie Wappler Hagen nuova direttrice

Nathalie Wappler Hagen

KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT

(sda-ats)

Nathalie Wappler Hagen, 50 anni, è stata eletta oggi dal consiglio di amministrazione della SRR alla carica di direttrice di SRF, l'ente radiotelevisivo della Svizzera tedesca.

Nathalie Wappler Hagen è attualmente responsabile dei programmi presso l'emittente tedesca Mitteldeutscher Rundfunk (MDR). Assumerà le nuove funzioni nella primavera del 2019 e subentrerà a Ruedi Matter, 65 anni, che si ritira in pensione. Il passaggio delle consegne sarà definito nelle prossime settimane insieme al direttore generale della SSR Gilles Marchand.

Nathalie Wappler Hagen, nata a San Gallo, ha conseguito negli anni Novanta il titolo di Master of Arts in storia, scienze politiche e germanistica presso l'Università di Costanza. Si è formata anche all'estero presso l'Università di Bristol, in Gran Bretagna, e di Stanford in California.

"Sono molto felice di poter assumere la guida della SRF e di impegnarmi a favore di un forte servizio pubblico dei media in Svizzera", ha fatto sapere la diretta interessata, citata in un comunicato.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.