Prospettive svizzere in 10 lingue

Televisione SRF: Nathalie Wappler Hagen nuova direttrice

Nathalie Wappler Hagen KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT sda-ats

(Keystone-ATS) Nathalie Wappler Hagen, 50 anni, è stata eletta oggi dal consiglio di amministrazione della SRR alla carica di direttrice di SRF, l’ente radiotelevisivo della Svizzera tedesca.

Nathalie Wappler Hagen è attualmente responsabile dei programmi presso l’emittente tedesca Mitteldeutscher Rundfunk (MDR). Assumerà le nuove funzioni nella primavera del 2019 e subentrerà a Ruedi Matter, 65 anni, che si ritira in pensione. Il passaggio delle consegne sarà definito nelle prossime settimane insieme al direttore generale della SSR Gilles Marchand.

Nathalie Wappler Hagen, nata a San Gallo, ha conseguito negli anni Novanta il titolo di Master of Arts in storia, scienze politiche e germanistica presso l’Università di Costanza. Si è formata anche all’estero presso l’Università di Bristol, in Gran Bretagna, e di Stanford in California.

“Sono molto felice di poter assumere la guida della SRF e di impegnarmi a favore di un forte servizio pubblico dei media in Svizzera”, ha fatto sapere la diretta interessata, citata in un comunicato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR