Navigation

Temperatura supera per la prima volta 30 gradi a nord delle Alpi

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 maggio 2011 - 18:15
(Keystone-ATS)

Primo giorno di gran caldo a nord delle Alpi: oggi infatti la colonnina del mercurio ha per la prima volta superato i 30 gradi, in Vallese e nella regione ai piedi del Giura. Le temperature elevate non dureranno però a lungo: domani non sono infatti previsti più di 16 gradi.

A Döttingen nel canton Argovia si sono misurati nel primo pomeriggio 31,7 gradi, a Sion 31 gradi. A nord delle Alpi temperature superiori a 30 gradi già in maggio sono un evento piuttosto raro. Statisticamente, a Basilea, a Sion e nelle valli alpine spazzate dal föhn ciò avviene in media una volta ogni 10 anni, ha indicato oggi il servizio meteorologico della televisione svizzerotedesca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.