Navigation

Tempesta Ciara in Nord Europa, Klm annulla 40 voli domani

KLM aannulla 40 voli KEYSTONE/AP/REMY DE LA MAUVINIERE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 febbraio 2020 - 17:55
(Keystone-ATS)

La compagnia aerea Klm ha annullato 40 voli europei previsti per domenica a causa dell'arrivo della tempesta Ciara, che ora sta attraversando l'Irlanda e il Regno Unito con raffiche di vento fino a 117 km/h.

Ne danno notizia i media locali, precisando che si tratta di 20 voli in partenza e 20 in arrivo all'aeroporto di Amsterdam-Schiphol. Dopo aver attraversato la Manica, la tempesta dovrebbe abbattersi domani anche sul Belgio, dove l'Istituto reale di meteorologia ha emesso un'allerta arancione temendo danni in tutto il Paese. Si prevedono forti raffiche di vento fra gli 80 e i 110 km/h, con picchi fino a 130 km/h. La tempesta potrebbe causare qualche ritardo anche per i voli in partenza e in arrivo in serata all'aeroporto di Bruxelles-Zaventem.

L'arrivo della tempesta ha avuto un impatto anche sul campionato di calcio belga: i quattro incontri previsti per domani, fra cui lo scontro Standard di Liegi-Bruges, sono stati rinviati a mercoledì e giovedì prossimi. A Bruxelles sono stati chiusi al pubblico fino a lunedì per ragioni di sicurezza tutti i parchi cittadini.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.