Navigation

Terremoti: scossa 5,1 Richter 150 km nordest di Atene

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2010 - 09:10
(Keystone-ATS)

ATENE - Una scossa pari a 5,1 gradi sulla scala Richter ha avuto come epicentro la scorsa notte una zona dell'Egeo al largo dell'isola di Alonissos, nell'arcipelago delle Sporadi, circa 150 km a Nordest di Atene e 175 Km a sudest di Salonicco.
La scossa, riferisce l'Osservatorio geofisico dell'Universita' Aristotele di Salonicco, e' stata sentita in una vasta area della Grecia centrale, inclusa la capitale. Non sono segnalate vittime ne' danni importanti alle cose.
E' stata la seconda scossa in meno di 12 ore in Grecia, paese con una delle maggiori attivita' sismiche in Europa. Ieri mattina un terremoto di 5,3 Richter era stato registrato a largo dell'isola di Kos nel Dodecanneso, anche qui senza conseguenze rilevabili.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.