Navigation

Terrorismo: Algeria; kamikaze contro militari, 2 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 settembre 2010 - 19:43
(Keystone-ATS)

ALGERI - Due persone sono morte e diverse sono rimaste ferite oggi in Algeria in un attentato kamikaze contro un convoglio militare. Lo dicono fonti e media locali.
L'attacco, compiuto a bordo di una vettura imbottita di esplosivo, si è verificato vicino alla località di Zemmouri, a circa 40 km a est della capitale Algeri, una regione che viene considerata una roccaforte tradizionale dei ribelli.
"Due persone sono morte", ha detto un testimone, mentre il quotidiano El Watan, nella sua versione on-line ha precisato che oltre alle due vittime ci sarebbero anche nove feriti. Non è ancora chiaro se tra le vittime ci sia anche il kamikaze.
"È stato un attacco suicida contro un convoglio militare", ha aggiunto una fonte della sicurezza. La scorsa settimana le forze di sicurezza algerina hanno ucciso 10 ribelli islamici nella stessa area, secondo quanto riportato dai giornali locali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.