Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ALGERI - Due persone sono morte e diverse sono rimaste ferite oggi in Algeria in un attentato kamikaze contro un convoglio militare. Lo dicono fonti e media locali.
L'attacco, compiuto a bordo di una vettura imbottita di esplosivo, si è verificato vicino alla località di Zemmouri, a circa 40 km a est della capitale Algeri, una regione che viene considerata una roccaforte tradizionale dei ribelli.
"Due persone sono morte", ha detto un testimone, mentre il quotidiano El Watan, nella sua versione on-line ha precisato che oltre alle due vittime ci sarebbero anche nove feriti. Non è ancora chiaro se tra le vittime ci sia anche il kamikaze.
"È stato un attacco suicida contro un convoglio militare", ha aggiunto una fonte della sicurezza. La scorsa settimana le forze di sicurezza algerina hanno ucciso 10 ribelli islamici nella stessa area, secondo quanto riportato dai giornali locali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS