Navigation

TG: morto delfino nel parco Connyland, 10 giorni dopo technoparty

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2011 - 12:56
(Keystone-ATS)

Il delfino Shadow, di 8 anni, è morto ieri nel parco d'attrazioni "Connyland" di Lipperswil, nel canton Turgovia. Due organizzazioni animaliste tedesche puntano il dito contro una festa di musica techno organizzata dieci giorni prima nel delfinario.

Le due organizzazioni - ProWal e il Forum per la protezione dei delfini (WDSF) - criticano oggi in una nota l'Ufficio di veterinaria del canton Turgovia per non aver vietato il technoparty che si è tenuto il 29 ottobre al "Connyland".

Negli ultimi tre anni sono ben 7 i delfini morti nel parco turgoviese, scrivono le due organizzazioni tedesche. Queste chiedono che sia eseguita un'autopsia sul delfino morto e che i risultati siano resi pubblici.

Per il parco d'attrazioni turgoviese la ricerca di nuovi delfini rischia di diventare un'impresa ardua. A Berna è infatti pendente una mozione della consigliera nazionale uscente Brigitte Gadient (PBD/GR) che chiede di vietare l'importazione di delfini.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?