Navigation

TG: polizia sequestra iguana, era in vendita su Internet

L'iguana di 90 centimetri sequestrato dalla polizia a Weinfelden (TG). Thurgauer Kantonspolizei sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2020 - 13:57
(Keystone-ATS)

La polizia cantonale turgoviese ha sequestrato un'iguana in un'abitazione a Weinfelden. Il proprietario, un cittadino turco di 39 anni, voleva vendere l'animale esotico attraverso Internet, ma era privo dei permessi necessari.

L'iguana - un esemplare di 90 centimetri di lunghezza - non era peraltro tenuto in condizioni adeguate, indica oggi la polizia turgoviese in una nota.

Le forze dell'ordine sono intervenute in seguito a segnalazioni ricevute dalla popolazione. Il sequestro è stato eseguito il 2 gennaio su ordine del veterinario cantonale e in presenza di un esperto di rettili. L'animale esotico è stato portato in un centro di soccorso per animali. Il proprietario è stato denunciato al Ministero pubblico per numerose infrazioni alla legge.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.