Navigation

Thailandia: esercito, blindati pronti a isolare manifestanti

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2010 - 10:47
(Keystone-ATS)

BANGKOK - Reparti corazzati dell'esercito thailandese prenderanno posizione oggi alle 18 ora locale (le 13 in Svizzera) attorno al quartiere di Bangkok occupato dalle "camicie rosse" allo scopo di isolarli e di impedire loro di rifornirsi.
L'esercito - ha indicato un portavoce - bloccherà l'accesso alle principali strade attorno al distretto commerciale e ha già sollecitato i negozi della zona a chiudere.
"Porteremo i mezzi corazzati in zona in un'operazione che ha lo scopo di aumentare le pressioni sui manifestanti e limitare l'area", ha detto il portavoce dell'esercito, Sansern Kaewkamnerd. "Nessuno sarà autorizzato ad entrare nella zona circoscritta, ma ai manifestanti sarà permesso lasciare l'area", ha aggiunto.
Da tre mesi le "camicie rosse" occupano il distretto commerciale di Bangkok in segno di protesta contro l'attuale governo: chiedono lo scioglimento del Parlamento e la rimozione del primo ministro Abhisit Vejjajiva.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.