Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ROMA - Fred, Wilma, Barney e Betty: sono gli "antenati" più amati dai bambini di mezzo mondo, e oggi ricorre il cinquantesimo anniversario della prima messa in onda sulla tv americana del celebre cartoon "The Flintstones".
Il primo episodio del cartone animato, creato da William Hanna e Joseph Barbera, andò in onda sulla Abc il 30 settembre 1960. Gli "Antenati" sono poi diventati anche protagonisti di due film con attori in carne ed ossa: "I Flintstones" del 1994 e "I Flintstones in Viva Rock Vegas" del 2000, entrambi diretti da Brian Levant.
Ambientata nell'età della pietra, nella primordiale e immaginaria cittadina di Bedrock, la serie animata ruota intorno alle vicissitudini esilaranti delle due coppie di amici, fra dinosauri e altri animali preistorici usati anche come moderni elettrodomestici.
Nel cartone dinosauri, tigri e mammut convivono con gli uomini delle caverne, che fanno largo utilizzo di tecnologie simili a quelle attuali ma basate sull'utilizzo dei vari animali. Guidano vetture fatte di pietra o legno e che si muovono grazie ai piedi dei conducenti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS