Navigation

TI: da Lugano nord sino a Chiasso a 80 km/h sull'A2

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 gennaio 2011 - 15:41
(Keystone-ATS)

A causa dell'inquinamento atmosferico nel Sottoceneri, e in particolare nel Mendrisiotto, il Dipartimento del territorio (DT) del canton Ticino ha deciso di ridurre da oggi alle 16:00 il limite di velocità a 80 km/h sull'autostrada A2 tra lo svincolo di Lugano nord e Chiasso, nonché sulla semiautostrada A394 Mendrisio-Gaggiolo.

Lo indica una nota odierna del DT, nella quale si precisa che le concentrazioni medie giornaliere di polveri fini hanno superato in diverse stazioni del Sottoceneri la soglia di allarme di 100 microgrammi al metro cubo. Ieri a Mendrisio è stato registrato un valore medio di 126 microgrammi per metro cubo, a Bioggio 117, a Comano 116 e a Chiasso 111.

Le previsioni di MeteoSvizzera indicano inoltre che le condizioni meteorologiche rimarranno sostanzialmente stabili nei prossimi giorni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?