Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Riunito oggi in seduta, anche il Gran Consiglio ticinese ha voluto rendere omaggio al leader della Lega Giuliano Bignasca scomparso giovedì scorso a causa di un malore. Il presidente del Legislativo cantonale, Michele Foletti, pure lui leghista, ha ricordato il "Nano" e l'impatto che ha avuto "sull'agire degli ultimi due decenni della vita politica cantonale".

È poi seguito un minuto di silenzio durante il quale i deputati si sono alzati in piedi per un ultimo omaggio al presidente della Lega dei Ticinesi.

La Segreteria del Gran Consiglio comunica inoltre che, in vista del prossimo pensionamento di Rodolfo Schnyder, il Parlamento ha nominato oggi il suo nuovo Segretario generale nella persona del dott. Gionata Piero Buzzini. Nato nel 1976 e attinente di Vergeletto, risiede tuttora a New York, dove è attivo come giurista (ufficiale giuridico P-4) con incarichi diversi presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS