Prospettive svizzere in 10 lingue

Ticino: UDC ha nuova Direttiva

(Keystone-ATS) Il Comitato cantonale dell’UDC Ticino si è riunito ieri a Rivera per la sua seduta mensile. A coadiuvare per il prossimo quadriennio il presidente e i due vicepresidenti eletti dal congresso cantonale del 24 marzo – Gabriele Pinoja, Piergiorgio Fornera e Alessandra Noseda – è stata chiamata, la squadra proposta dal presidente stesso.

Si tratta di Pierre Rusconi (d’ufficio quale consigliere nazionale), Marco Chiesa (d’ufficio quale capogruppo in Gran Consiglio), Eros Mellini (segretario politico e responsabile del giornale Il Paese), Alfredo Soldati (segretario amministrativo e responsabile finanziario), Tiziano Galeazzi (rappresentante Sottoceneri), Athos Ambrosini (rappresentante Sopraceneri), Lara Filippini (rappresentante Giovani UDC), Bruno Bäriswyl (rappresentante sezione di lingua tedesca ds-SVP Tessin), Ina Piattini (rappresentante del Luganese) e Riccardo Valsangiacomo (rappresentante del Mendrisiotto).

Inoltre, coadiuverà la Direttiva e il Comitato nelle questioni legali, l’avvocato Silvano Pianezzi, mentre la logistica sarà affidata a Mirco Würgler. Questa formazione, che il presidente ha voluto il più possibile rappresentativa delle regioni, è stata nominata all’unanimità con 7 astenuti).

Altrettanto all’unanimità sono stati riconfermati in comitato nazionale – accanto al presidente cantonale membro d’ufficio – l’avvocato Roberta Soldati e il segretario cantonale Eros Mellini. Quest’ultimo è pure stato riconfermato a membro della Direttiva nazionale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR