Prospettive svizzere in 10 lingue

Traffico: incidente camion provoca caos viario fra Zurigo e Lucerna

(Keystone-ATS) Traffico completamente in tilt stamane fra la Svizzera centrale e Zurigo in seguito a un incidente che ha visto coinvolto sull’A4 un autotreno e due auto, con un bilancio di tre feriti.

Stando a quanto indicato all’ATS da un portavoce della polizia del canton Zugo un camion con rimorchio della Coop che viaggiava stamane da Zurigo a Lucerna è sbandato in un tratto di cantiere autostradale a Hünenberg (ZG), superando gli sbarramenti provvisori centrali e finendo sulla carreggiata opposta, dove è entrato in collisione con due auto. Il mezzo pesante si è rovesciato su un cavalcavia, rimanendo su un fianco, mentre il rimorchio è caduto in verticale sulla strada sottostante.

Il conducente del camion ha subito lesioni lievi, mentre le due persone al volante delle due vetture sono state ricoverate all’ospedale con ferite giudicate medio-gravi. A causa del sinistro l’A4 è rimasta completamente bloccata, come pure l’importante arteria di Hünenberg su cui è finito il rimorchio. Tutto questo ha provocato un gigantesco caos viario nella regione, ha spiegato Schlatter. La polizia ha invitato gli automobilisti ad evitare completamente l’area e a ricorrere ai mezzi pubblici.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR