Prospettive svizzere in 10 lingue

Traffico aereo perturbato da Svizzera verso Gran Bretagna

(Keystone-ATS) GINEVRA – La neve caduta abbondante in Gran Bretagna ha perturbato stamani anche il traffico aereo nei principali scali svizzeri e in particolare all’Aereoporto internazionale di Ginevra (AIG).
Dalla città di Calvino, stamani, i voli diretti a Londra sono stati annullati per il maltempo. “I passeggeri devono prendere contatto con la loro compagnia aerea”, ha raccomandato Bertrand Stämpfli, portavoce dell’AIG. Per Ginevra, Londra è la prima destinazione con circa un volo ogni mezz’ora. Secondo Stämpfli, un solo velivolo è partito stamani da Cointrin verso la Gran Bretagna. Tutti gli altri sono stati annullati.
Da Zurigo e Basilea sono stati cancellati rispettivamente quattro e un volo diretti verso la capitale britannica: gli annullamenti sono stati causati dal fatto che gli aerei dalla Gran Bretagna non sono arrivati, hanno fatto sapere all’ATS i due scali.
La situazione è particolarmente critica all’aeroporto londinese di Heathrow, ha detto la portavoce dell’aeroporto zurighese Sonja Zöchling. Si prevedono ulteriori ritardi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR