Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

GINEVRA - La neve caduta abbondante in Gran Bretagna ha perturbato stamani anche il traffico aereo nei principali scali svizzeri e in particolare all'Aereoporto internazionale di Ginevra (AIG).
Dalla città di Calvino, stamani, i voli diretti a Londra sono stati annullati per il maltempo. "I passeggeri devono prendere contatto con la loro compagnia aerea", ha raccomandato Bertrand Stämpfli, portavoce dell'AIG. Per Ginevra, Londra è la prima destinazione con circa un volo ogni mezz'ora. Secondo Stämpfli, un solo velivolo è partito stamani da Cointrin verso la Gran Bretagna. Tutti gli altri sono stati annullati.
Da Zurigo e Basilea sono stati cancellati rispettivamente quattro e un volo diretti verso la capitale britannica: gli annullamenti sono stati causati dal fatto che gli aerei dalla Gran Bretagna non sono arrivati, hanno fatto sapere all'ATS i due scali.
La situazione è particolarmente critica all'aeroporto londinese di Heathrow, ha detto la portavoce dell'aeroporto zurighese Sonja Zöchling. Si prevedono ulteriori ritardi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS