Prospettive svizzere in 10 lingue

Treni notturni per Barcellona sostituiti da pullman a causa lavori

(Keystone-ATS) Diversi treni notturni da e per Barcellona saranno soppressi e sostituiti da pullman da domenica fino a fine febbraio a causa di lavori sulla tratta ferroviaria in Francia.

I treni notturni della compagnia spagnola Elipsos Barcellona-Zurigo non viaggeranno nelle notti del 13-14 febbraio e del 15-16 febbraio, mentre nella direzione opposta non circoleranno nelle notti del 14-15 febbraio e del 16-17 febbraio. I viaggiatori in partenza dalla Svizzera devono recarsi a Ginevra con treni Intercity per poi proseguire il viaggio in pullman, indicano le FFS in una nota odierna.

I collegamenti Barcellona-Zurigo nella notte del 17-18 febbraio e Zurigo-Barcellona nella notte del 18-19 febbraio subiranno ritardi di circa un’ora. Gli altri convogli dovrebbero circolare normalmente. Tuttavia ancora non si sa quali conseguenze vi saranno per i viaggiatori che intendono venire in Svizzera nella notte del 27-28 febbraio o recarsi nella città catalana in quella del 28 febbraio-1. marzo.

Le FFS avvertono che sono possibili cambiamenti all’ultimo momento, e invitano quindi i viaggiatori a informarsi sul sito internet www.ffs.ch/166 o telefonando allo 0900 300 300.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR