Navigation

Trump: "problemi penali per Bolton se pubblica libro"

Il libro dell'ex consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca John Bolton dovrebbe uscire il 23 giugno. Keystone/AP/MARK HUMPHREY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 giugno 2020 - 14:30
(Keystone-ATS)

Donald Trump avverte: John Bolton potrebbe incappare "problemi penali" se non fermerà la pubblicazione del suo libro, nel quale, tra l'altro, il presidente americano viene dipinto come "dipendente dal caos".

Parlando con i giornalisti, Trump ha avvertito che il libro dell'ex consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca "viola la legge", dal momento che riferirebbe di colloqui "altamente classificati" che Bolton ha avuto con lui.

Il presidente ha poi fatto sapere che "presto si arriverà in tribunale", lasciando intendere l'avvio di un'azione legale da parte del Dipartimento di giustizia.

Lo stesso procuratore generale William Barr ha sostenuto che il libro non è stato sottoposto al "processo" previsto quando si tratta di materiale classificato.

Il libro di Bolton, "The Room Where It Happened: A White House Memoir", uscirà il 23 giugno.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.