Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ivanka Trump (a sin.), figlia del presidente degli Usa Donald Trump, con il marito Jared Kushner, fotografati a metà marzo in occasione della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel a Washington.

KEYSTONE/AP/ANDREW HARNIK

(sda-ats)

Ivanka Trump e il marito Jared Kushner continueranno a beneficiare di enormi entrate legate all'impero Trump: una ricchezza che si aggira intorno ai 741 milioni di dollari (738,5 milioni di franchi) legata agli investimenti e agli affari nel settore immobiliare.

Questo nonostante le loro nuove responsabilità di governo al fianco del presidente: assistente speciale Ivanka, consigliere esperto il marito.

È quanto emerge dai dati diffusi dalla Casa Bianca sulla situazione patrimoniale dello staff del presidente. Ivanka manterrà anche una partecipazione nel Trump International Hotel di Washington, l'ex ufficio delle poste di fronte alla Casa Bianca, che tra il gennaio 2016 e il marzo 2017 ha fruttato alla first daughter tra un milione e cinque milioni di dollari.

Sempre dai dati diffusi dalla Casa Bianca emerge come Steve Bannon, controverso chief strategist del presidente Trump, abbia guadagnato lo scorso anno tra 1,3 e 2,3 milioni di dollari. In particolare 191'000 dollari dai magazine on line di destra Breitbart e News Network a titolo di consulenze, 125'33 dollari dall'azienda di dati Cambridge Analytica e 61'539 dollari di retribuzione dal Government Accountability Institute, un'associazione no profit conservatrice.

La Bannon Strategic Advisors vale invece tra i cinque e i 25 milioni di dollari, mentre una somma tra i 2,25 milioni è associata a dei conti bancari e una somma di 10,5 milioni di dollari ad affitti percepiti.

L'ex vicepresidente di Goldman Sachs Gary Cohn, che oggi guida il Consiglio nazionale dell'economia, possiede asset tra i 252 e i 611 milioni di dollari.

I dati diffusi confermano il quadro di un'amministrazione che è tra le più ricche della storia americana, con i componenti del governo e dello staff della Casa Bianca che complessivamente detengono una ricchezza di circa 12 miliardi di dollari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS