Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente americano Donald Trump nell'incontro odierno con il presidente israeliano Reuven Rivlin.

KEYSTONE/AP EPA/ATEF SAFADI

(sda-ats)

"Usa e Israele possono dichiarare ad una voce che all'Iran non sarà mai, mai, mai concesso di avere un arma nucleare. L'Iran deve smettere di addestrare e finanziare i gruppi terroristici e le milizie". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump.

"C'è un profondo consenso nel mondo" su questo, "incluso nel mondo musulmano", ha aggiunto Trump nell'incontro con il presidente israeliano Reuven Rivlin.

Riferendosi al suo viaggio in Arabia Saudita, Trump ha detto: "re Salman pensa in modo intenso e, posso dirvelo, gli piacerebbe molto vedere la pace tra israeliani e palestinesi". "Molti leader musulmani - ha continuato - hanno espresso la loro determinazione nella volontà di aiutare a mettere fine al terrorismo e alla diffusione della radicalizzazione. C'è una crescente consapevolezza tra i vostri vicini arabi di avere una causa comune con voi su questa minaccia posta dall'Iran".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS