Tutte le notizie in breve

State attenti! sembra dire Trump ai "suoi"

KEYSTONE/EPA SipaUSA POOL/OLIVIER DOULIERY / POOL

(sda-ats)

Primo monito dalla Casa Bianca ai ribelli conservatori sul fatto che Trump, dopo la sconfitta sull'Obamacare, potrebbe cercare l'appoggio dei democratici al Congresso.

Intende far approvare altre priorità della sua agenda, dalla riforma fiscale al piano da 1000 miliardi per le infrastrutture.

"Se possiamo definire una legge che attua gli obiettivi del presidente solo con i repubblicani, la faremo e la porteremo avanti", ha detto il capo dello staff Reince Priebus alla Fox, aggiungendo però come avvertimento che "siamo desiderosi di parlare con chiunque: lo siamo sempre stati e penso ancora di più ora".

Il leader dem al Senato, Chuck Schumer, ha già invitato Trump a seguire una strada diversa, abbandonando il Freedom Caucus (l'ala più conservatrice dei repubblicani) e lavorando con i democratici. "Se cambierà, potrebbe avere una presidenza diversa", ha spiegato. "Dovrà dire loro che non può lavorarci insieme e noi certamente esamineremo le sue proposte, ma sulla base dei nostri valori", ha aggiunto.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve