Prospettive svizzere in 10 lingue

Trump e Brexit alimentano fame notizie, Usa incollati a tv

I dibattiti in vista delle elezioni presidenziali hanno tenuto gli americani incollati alla TV. KEYSTONE/AP/WILFREDO LEE sda-ats

(Keystone-ATS) La campagna presidenziale americana con la vittoria di Donald Trump, la Brexit e la guerra in Siria hanno tenuto gli americani incollati al piccolo schermo, affamati di informazioni.

I numeri non lasciano adito a dubbi: il consumo di news fra gli adulti americani è salito del 18% nel 2016 rispetto all’anno precedente, per un totale di 11,3 miliardi di minuti in più a settimana consumati fra televisione, radio e informazione digitale.

Lo riporta il Financial Times citando i dati di Nielsen, secondo i quali gli americani hanno trascorso in media sei ore e 28 minuti a settimana a guardare l’informazione televisiva, in aumento rispetto alle cinque ore e tre minuti del 2015 e alle quattro ore e 43 minuti del 2012, durante le precedenti elezioni. Fox e Cnn sono le maggiori fonti di informazione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR