Navigation

Tunisia: arrivato premier turco Erdogan per visita di 2 giorni

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2011 - 09:56
(Keystone-ATS)

Comincia oggi ufficialmente la visita in Tunisia del premier turco Recep Tayyip Erdogan, giunto nella capitale, la scorsa notte, proveniente dal Cairo. Erdogan, che guida una folta delegazione, è stato accolto in aeroporto dal primo ministro ad interim, Beji Caid Essebsi.

Nell'agenda della visita di due giorni per il premier turco sono previsti incontri ufficiali, oltre che con lo stesso Essebsi, anche con il presidente della repubblica, Fouad Mebazaa, e con i capi dei più importanti partiti tunisini.

Tra le centinaia di persone che, issando bandiere turche e palestinesi, hanno accolto Erdogan fuori dall'aeroporto, c'era anche - secondo quanto riferisce l'Afp - Rached Gannouchi, presidente di Ennahdah, il partito islamico dato per vincitore dai sondaggi alle elezioni per l'Assemblea costituente.

Gannouchi ha sempre sostenuto la contiguità politica di Ennahdah con l'Akp, la formazione islamico moderata guidata da Erdogan.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?