Prospettive svizzere in 10 lingue

Turchia: rissa e molestie, calciatore Turan rischia 12 anni

Il calciatore Arda Turan, ex Barcellona, è ora nei guai con la giustizia turca (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA EFE/ALEJANDRO GARCIA sda-ats

(Keystone-ATS) La procura di Istanbul ha incriminato il calciatore turco Arda Turan, ex stella di Barcellona e Atletico Madrid che ora milita nel Basaksehir di Istanbul, chiedendo una condanna a 12 anni e mezzo di carcere.

I reati nei suoi confronti sono “molestie sessuali”, “possesso di armi senza licenza”, “minaccia deliberata alla pubblica sicurezza” e “lesioni volontarie”. La scorsa settimana, nei suoi confronti era stata aperta un’inchiesta a seguito di una rissa in un locale notturno di Istanbul con il noto cantante turco Berkay Sahin, per cui sono stati chiesti invece 2 anni.

Turan è accusato di avergli rotto il naso ed essersi poi recato con una pistola in un ospedale privato, dove il musicista era stato ricoverato e ha subito un’operazione. Lì sarebbe anche partito un colpo, che ha raggiunto la fotocopiatrice del nosocomio.

Il giocatore aveva ammesso su Instagram il coinvolgimento nella rissa, negando però che sia stata originata da apprezzamenti rivolti alla moglie del cantante, come riportato dalla stampa locale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR