Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Twitter cerca ricavi, pensa a versione a pagamento (foto simbolica d'archivio).

KEYSTONE/APA/HELMUT FOHRINGER

(sda-ats)

Twitter è in cerca di ricavi.

A 11 anni dal suo lancio potrebbe introdurre una versione a pagamento per alcuni utenti, attraverso il suo servizio Tweetdeck destinato a media, aziende, pubblicità e altri utenti che hanno necessità di monitorare il flusso ininterrotto dell'informazione.

La notizia, riportata dal sito The Verge, si è diffusa dopo che sul microblog sono apparse le immagini di un sondaggio sull'opzione premium che Twitter sta effettuando con alcuni utenti.

"Stiamo portando avanti questo sondaggio per valutare l'interesse per una versione più avanzata di Tweetdeck e per renderlo ancora più prezioso per i professionisti", ha spiegato la società.

Tweetdeck è un'applicazione che permette di visualizzare tutte le notizie pubblicate dai propri contatti con possibilità di organizzare in schede gli aggiornamenti di stato, le menzioni, i messaggi diretti. L'ipotesi, dunque, sarebbe quella di far pagare gli utenti che la usano per avere un maggior numero di informazioni e servizi legati ai tweet.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS