Navigation

UBS, nuova piattaforma basata su blockchain

La tecnologia blockchain di nuovo al centro dell'attenzione. KEYSTONE/VALENTIN FLAURAUD sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2019 - 16:05
(Keystone-ATS)

UBS propone una nuova nuova piattaforma finanziaria, basata sulla tecnologia blockchain, per gestire gli affari commerciali delle aziende in modo semplice e digitale.

Lo strumento - offerto con altre 13 banche europee - si chiama "we.trade": permette di seguire la merce in modo continuo, spiega UBS in un comunicato odierno. Dovrebbe consentire alle imprese di effettuare transazioni con un livello di sicurezza più elevato, una maggiore trasparenza e una migliore pianificazione dei flussi di cassa.

La rete sarà gradualmente ampliata nei prossimi mesi con l'introduzione di nuove funzionalità, fa sapere UBS, sottolineando di essere la prima banca in Svizzera ad offrire questo servizio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.