Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ucraina: 10 soldati morti, 11 dispersi e 13 feriti a est

È di dieci morti, 11 dispersi e 13 feriti il bilancio per le truppe di Kiev di un'imboscata nella notte da parte dei miliziani separatisti a Shaktiorsk, nella regione "separatista" di Donetsk. Lo sostiene Iuri Galushkin, un alto ufficiale ucraino, citato da rbk.ua.

In una telefonata con il presidente Usa Barack Obama, il leader del Cremlino Vladimir Putin ha detto che le sanzioni varate contro la Russia dagli Usa in relazione alla crisi ucraina sono "controproducenti". Secondo una nota del Cremlino, Putin ha inoltre definito le sanzioni contro Mosca "un serio danno alla collaborazione bilaterale e alla stabilità internazionale nel suo complesso".

Intanto, dopo la Cnn anche la testata tedesca Deutsche Welle accusa le truppe ucraine di usare missili balistici. Kiev smentisce le accuse e sostiene di aver distrutto il suo ultimo missile balistico nel 1996, ma secondo una fonte del quartier generale della Nato citata dalla Deutsche Welle, stando ad informazioni dei servizi segreti americani, gli ucraini avrebbero probabilmente usato razzi terra-terra "tochka" nel conflitto in corso nell'est della repubblica ex sovietica.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.