Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le condizioni poste dalla Francia per consegnare alla Russia la nave da guerra Mistral pronta nei cantieri di Saint-Nazare è che in Ucraina ci siano "un cessate il fuoco e una soluzione politica". Lo ha affermato da Newport, dove è in corso il vertice Nato, il presidente François Hollande, citato dai media francesi.

Qualche ora prima, era stato il portavoce del ministero degli Esteri francese a spiegare che perché la consegna sia effettuata "occorre che il cessate il fuoco, che forse ora si intravede, e a cui la Francia è naturalmente molto favorevole, sia applicato". Inoltre, aveva aggiunto, "bisogna che si trovi un accordo politico per cui non ci siano più scontri tra l'Ucraina e la Russia, sia direttamente, sia per interposta persona".

La consegna della prima di due navi da guerra Mistral, acquistate dalla Russia alla Francia nel 2011, è stata sospesa ieri su decisione dell'Eliseo, dopo mesi di polemiche.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS