Navigation

Ue: crollo drastico sentimento economico, Italia al top

Crolla il sentimento economico a marzo, sia nella zona euro che nella Ue-27. Nell'immagine uno scorcio di una Parigi deserta. KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 marzo 2020 - 11:33
(Keystone-ATS)

"Crollo drastico" del sentimento economico a marzo sia nella zona euro che nella Ue-27: lo scrive la Commissione Ue pubblicando l'indicatore Esi calato rispettivamente di 8,9 punti e 8,2 punti.

Il calo più ampio è in Italia (-17,6), Germania (-9,8), Francia (-4,9) Olanda (-4) e Spagna (-3,4). Ma in molti Stati il sondaggio è stato fatto prima del lockdown. In caduta libera anche l'indicatore delle aspettative sull'occupazione (Eei): -10,9 punti nella zona euro e -9,7 nella Ue-27).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.