Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BRUXELLES - Il ministro tedesco delle finanze Walfgang Schäuble è stato dimesso dall'ospedale di Bruxelles, dove è stato ricoverato ieri prima della riunione dell'Ecofin in seguito a un malore, causato da un'allergia a un nuovo farmaco.
"Il ministro Schäuble sta meglio" e questa "sera è atteso a Berlino", ha detto oggi un portavoce del ministero delle Finanze tedesco.
Prima di essere portato in ospedale, il ministro stava partecipando alla riunione straordinaria dei ministri delle Finanze dei 27 per la messa a punto di un piano salva-Stati. Successivamente, Schäuble era stato sostituito dal ministro degli Interni, Thomas de Maizière.
Il portavoce del governo tedesco, Ulrich Wilhelm, ha dal canto suo smentito le indiscrezioni di possibili dimissioni di Schäuble. "Posso respingere queste" voci, ha detto Wilhelm: "Nessuna considerazione è stata fatta in questo senso", ha aggiunto.

SDA-ATS