Navigation

UE: proteste a Wroclaw, migliaia bloccano la città

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2011 - 16:47
(Keystone-ATS)

Sono migliaia i manifestanti che si sono riversati nelle strade di Wroclaw, da tutta Europa, per protestare contro le misure di austerità decise dai governi.

La piccola città polacca è bloccata al traffico da un fiume di persone, bandiere, carri e cartelloni che sta attraversando pacificamente le strade, diretti verso il centro. La manifestazione è stata indetta dai sindacati europei, proprio nel posto che ieri e oggi ha ospitato i ministri Economici e Finanziari della Ue.

Tanto che la folla - soprattutto polacchi, ungheresi e tedeschi - ha spaventato i ministri che hanno messo fine ai lavori un'ora prima del previsto e sono ripartiti per non creare tensione. La sicurezza, che ha approntato il "piano di fuga", ha preferito evitare ogni tentazione di "confronto" tra manifestanti e rappresentanti dei governi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.