Navigation

Ue: Von der Leyen sceglie la romena Valean per i Trasporti

Ursula von der Leyen, presidente della commissione europea KEYSTONE/EPA/OLIVIER HOSLET sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2019 - 16:54
(Keystone-ATS)

La presidente eletta Ursula von der Leyen "ha scelto" la candidata romena alla Commissione Ue Adina Valean, per il portafoglio dei Trasporti. Lo riferisce il portavoce dell'Esecutivo Ue entrante.

La Romania oggi aveva indicato due candidati. "Entrambe hanno sostenuto interviste" con Ursula von der Leyen "ed hanno fatto bene", si evidenzia.

"Valean è un'eurodeputata esperta, già a capo della commissione Ambiente (Envi) ed attualmente alla guida di quella dell'Industria ricerca e energia (Itre). Nella sua vita - spiega il portavoce - ha accumulato esperienza su questioni relative al portafoglio dei Trasporti. È stata relatrice per la 'Connecting Europe facility', a sostegno delle infrastrutture nei campi del trasporto, dell'energia e dei servizi digitali".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.