Navigation

UE-Cina:annullata conferenza stampa Bruxelles con Wen Jiabao

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 ottobre 2010 - 17:47
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - La conferenza stampa finale del vertice Ue-Cina, prevista a Bruxelles, alla quale doveva partecipare il premier cinese Wen Jiabao, è stata annullata. Lo ha comunicato la presidenza belga di turno della Ue, senza precisare i motivi.
La cancellazione dell'incontro con i giornalisti sarebbe dovuta a problemi logistici, in particolare allo sforamento dei tempi della discussione. Ma non si esclude che possa avere inciso anche l'irritazione del premier cinese per le "pressioni" ricevute in questa tre giorni brussellese per mettere mano alla rivalutazione dello yuan.
Proprio oggi, parlando ad un forum di imprenditori, Wen Jiabao aveva chiesto ai leader europei di "non unirsi al coro delle pressioni" e di rivolgere la propria attenzione semmai al dollaro americano.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.