Prospettive svizzere in 10 lingue

Università di Basilea “sul mercato” per i 550 anni di attività.

(Keystone-ATS) BASILEA – L’Università di Basilea festeggia i 550 anni di attività. In quest’occasione, docenti e studenti abbandoneranno le aule universitarie per elargire cultura per strada sotto forma di un “mercato del sapere” che si terrà nelle città di Basilea, Liestal, Soletta, Aarau e Porrentruy.
La prima tappa del “mercato del sapere” sarà a Liestal il 17 e 18 aprile e poi a Porrentruy l’8 maggio. Il Giubileo universitario terminerà a Basilea con una festa della scienza dal 17 al 19 settembre, ha comunicato oggi l’ateneo.
Gli organizzatori vogliono sfruttare il giubileo universitario per avvicinare società e scienza: “il mercato del sapere” permetterà al pubblico di familiarizzare in modo divertente ed interattivo con i temi scientifici del momento.
L’Università di Basilea, fondata nel 1460, è la più antica scuola superiore della Svizzera. I festeggiamenti sono indicati con la titolazione “Wissen bewegt uns”, un gioco di parole che significa “la conoscenza ci muove e ci commuove”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR