Navigation

Università di Zurigo: mantenuto numero chiuso per medicina

Numero chiuso a medicina mantenuto all'Università di Zurigo. Anche gli altri atenei intendono fare altrettanto (Foto simbolica) KEYSTONE/DPA/JULIAN STRATENSCHULTE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 giugno 2020 - 10:32
(Keystone-ATS)

L'Università di Zurigo mantiene il numero chiuso e il relativo esame di ammissione alla facoltà di medicina per l'anno accademico 2020/2021. Il motivo è il numero di iscrizioni che rimane elevato in tutta la Svizzera.

Anche le università di Basilea, Berna, Friburgo, quella della Svizzera italiana e l'ETH di Zurigo hanno intenzione di mantenere le limitazioni per i nuovi iscritti agli studi di medicina, scrive oggi in una nota il governo cantonale zurighese. Il test attitudinale è in programma il 3 luglio.

Con 422 nuovi iscritti a medicina, il numero massimo all'Università di Zurigo è invariato rispetto agli scorsi anni. Più precisamente si si tratta di 372 iscrizioni per la medicina umana e 50 in odontoiatria.

A queste cifre si aggiungono 90 matricole ammesse alla facoltà di veterinaria Vetsuisse, nata dalla collaborazione fra l'Uni di Berna e quella di Zurigo.

Per i corsi di master sono disponibili a Zurigo 365 posti in medicina umana, 44 in odontoiatria e 70 in veterinaria. Anche in questo caso le cifre rimangono invariate.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.