Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

A causa di un camion in panne la galleria autostradale del San Gottardo è rimasta chiusa per circa due ore nel primo pomeriggio.

Al portale nord la colonna di veicoli ha raggiunto gli 11 chilometri di lunghezza, al portale sud i sette chilometri. Le code si sono ulteriormente allungate dopo la riapertura.

Sul mezzogiorno il motore di un camion ha preso fuoco. I pompieri sono riusciti a spegnere in fretta le fiamme e nessuno è rimasto ferito, ha indicato all'ats un portavoce della polizia cantonale urana. Per consentire la rimozione dell'autocarro il tunnel è rimasto chiuso dalle 12.30 a poco prima delle 14.30.

Nonostante la riapertura della galleria le code si sono ulteriormente allungate nel corso del pomeriggio. L'ultimo comunicato di Viasuisse parla di 13 chilometri con un tempo minimo di attesa di due ore al portale nord e di 8 chilometri con un tempo di attesa di almeno un'ora e 45 minuti al portale sud.

Il fine settimane si preannuncia critico per il traffico stradale transalpino. Oggi sono infatti cominciate le vacanze scolastiche nel canton Zurigo e in diversi Länder tedeschi.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS