Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel giugno del 2016 verrà inaugurata ufficialmente la galleria ferroviaria più lunga del mondo, quella del San Gottardo. Il Canton Uri spenderà 580'000 franchi per i festeggiamenti, e sarà presente con una grande tenda a igloo.

Il Gran Consiglio urano ha approvato oggi il credito con 59 voti contro 3. All'interno della grande tenda i visitatori troveranno un'esposizione fotografica interattiva dedicata al Cantone così come una copia del sasso del diavolo.

La cerimonia d'inaugurazione, alla presenza di capi di Stato e ministri dei trasporti, si terrà il primo giugno 2016. L'evento per il pubblico si terrà fra il 4 e il 5 giugno e sono attese fino a 100'000 persone. In totale, i festeggiamenti costeranno oltre 12 milioni di franchi.

Il tunnel di base del San Gottardo è il fulcro del nuovo asse nord-sud, e costerà in totale circa 12 miliardi di franchi. Entrerà in funzione l'11 dicembre 2016.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS