Navigation

UR: rocce minacciano strada presso Amsteg, lavori da lunedì

Nel cantone di Uri, tra Amsteg e Intschi, devono essere fissati due pezzi di roccia che potrebbero cadere sulla strada del San Gottardo. I lavori inizieranno lunedì e dureranno diverse settimane. KEYSTONE/SIGI TISCHLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2019 - 16:55
(Keystone-ATS)

Nel cantone di Uri, tra Amsteg e Intschi, devono essere fissati due pezzi di roccia che potrebbero cadere sulla strada del San Gottardo. I lavori inizieranno lunedì e dureranno diverse settimane, riferisce un comunicato del dipartimento cantonale delle costruzioni.

Durante i lavori annuali di pulizia in una zona piuttosto scoscesa detta Intschiflüe, poco a sud di Amsteg, è stata scoperta una lastra di roccia che rischia di cadere. Ha una dimensione di quattro-cinque metri cubi e si trova circa 35 metri sopra la strada.

La roccia sarà fissata con una rete e con ancoraggi. Secondo la direzione dei lavori, per i pendolari negli orari di punta potrebbero esserci brevi tempi di attesa sulla strada cantonale.

Anche poco prima di Intschi, in località Spitzacher, è necessario fissare una grande roccia. Sarà bloccata con una fondazione in calcestruzzo. Il traffico non sarà ostacolato da questo lavoro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.